LA COMUNICAZIONE NELL' ATTIVITÁ PROFESSIONALE
Via Perlasca 24
Organizzatori
Descrizione Evento:
Negli ultimi anni, con la diffusione dell’uso del web è cambiato il modo con cui i clienti cercano un professionista per trovare soluzioni o risolvere problemi. Il trend di chi usa internet per la ricerca di un’azienda o di un professionista è in netta crescita, ed oggi nell’epoca del web 2.0 i più importanti studi professionali hanno creato una propria visibilità attraverso una pagina web o un Blog e dei profili istituzionali sui principali social network. Per cercare di competere con chi ha avviato tali strumenti di marketing è fondamentale monitorare e migliorare la propria web reputation attraverso l’analisi delle opportunità che internet ci mette a disposizione.
Ulteriore aspetto della professione, spesso trascurato per via dei ritmi quotidiani, è la gestione dei conflitti e dei problemi che spesso sorgono in studio con i collaboratori o nei cantieri con le imprese ed i fornitori. Per tale ragione abbiamo ritenuto opportuno affiancare a temi di natura specialistica, anche argomentazioni utili a migliorare in modo efficace il modo di comunicare evitando inutili distorsioni o dispersioni.
Patrocini
IL PROGRAMMA DELL'EVENTO
Prima Sessione
09:00 – Registrazione partecipanti
09:15 – Saluti Istituzionali
VINCENZO LA MANNA - Amministratore Unico MOBIUS Srls
GIUSEPPE CUCUZZELLA - Presidente Ordine Architetti PPC Provincia di Ragusa
SALVATORE MUGNIECO - Presidente Collegio Geometri e G.L. Provincia di ragusa
GIOVANNI LAZZARI - Presidente Consulta Ordini Architetti PPC di Sicilia
GIUSEPPE MARIA MARGIOTTA - Presidente Consulta Ordini Ingegneri di Sicilia
BENITO GRANDE - Presidente Consulta Regionale Geometri e G.L. di Sicilia
09:30 – Interventi relatori (con 15 min. di pausa)
ANTONIO VITALE – Sociologo, consulente di organizzazione, esperto di comunicazione interpersonale e comportamento organizzativo.
La comunicazione interpersonale - La gestione dei conflitti in studio ed in cantiere – Problem solving
12:45 – Dibattito
13:00 – Conclusione Prima Sessione
Seconda Sessione (Rilevazione partecipanti)
14:30 – Interventi relatori (con 15 min. di pausa)
ELISA FAZIO – Ingegnere, Chief Executive Officer presso FLAZIO Srl
FLAVIO FAZIO - CTO e Founder presso FLAZIO Srl
La presenza online per il professionista
ANTONIO PARLATO – Ingegnere, Marketing Manager presso FLAZIO Srl
La web reputation e i social media
17:45 – Dibattito
18:00 – Intervento sponsor
ELISA FAZIO – Ingegnere, Chief Executive Officer presso FLAZIO Srl
Una Start-up per la creazione di siti web
18:30 – Conclusione Lavori
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E DI ISCRIZIONE
RELATORI
ELISA FAZIO
Laurea in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Catania. Chief Executive Officer FLAZIO S.r.l.; ideatrice e promotrice di un innovativo CMS (Content Management System) Visuale: “FLAZIO.COM” il cui principale utilizzo è la creazione di Siti Web dinamici particolarmente curati nella grafica, basati su DB personalizzati e relativo Pannello di Controllo. Esperta di tematiche di Gestione del Territorio e relative applicazioni su piattaforme GIS.
FLAVIO FAZIO
Programmatore web designer professionista. Appassionato all'universo informatico ha affinato le tecniche di programmazione realizzando piattaforme web per importanti realtà dell'industria dell'hospitality siciliana. Dall'esperienza maturata, premiata da importanti riconoscimenti ricevuti in ambito europeo, il passo verso la realizzazione di una soluzione web innovativa in risposta a specifiche esigenze espresse dal mercato è stato breve. Co-fondatore di Flazio, ricopre oggi il ruolo di Vice Presidente e Responsabile Tecnico.
ANTONIO PARLATO
Ingegnere, figura trasversale con competenze tecniche e marketing maturate in aziende dal forte respiro internazionale: dalle multinazionali delle telecomunicazioni al mondo delle startup, passando attraverso ruoli tecnici, marketing e di management. Marketing Manager di FLAZIO S.r.l. Esperto di Social Media Marketing, Digital PR, Pay per Click, gestione del customer care.
Ha all’attivo numerose docenze di Marketing Digitale su temi di Social Media Marketing e WEB Analytics.
ANTONIO VITALE
Laurea in Sociologia conseguita presso l’Università degli Studi di Urbino. Consulente di organizzazione, esperto di comunicazione interpersonale e comportamento organizzativo. Specializzato in progettazione ed erogazione di corsi di formazione, in particolare sulla Formazione Manageriale (Comunicazione Interpersonale, Leadership, Coaching, Gestione del Tempo (Time Management), Problem Solving, Gestione dei Conflitti, Organizzazione del Team – Team Working & Team Building, Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita gestione della relazione del front line, gestione della relazione nel back office.
Insegna per le principali Business School, aziende e università italiane e si occupa da più di venti anni di comunicazione partecipata e counseling-facilitatore.
Con il contributo incondizionato di:
Contattaci per agevolazioni ed iniziative promozionali sugli eventi
Per maggiori informazioni chiama a +39 095.2933938 o
scrivi all’indirizzo email info@mobiusformazione.it